La linea di backup ha un ruolo importante per le aziende, soprattutto quando devono essere sempre connesse perché lavorano molto in cloud, o per quelle attività commerciali che hanno POS e registratori di cassa. Con una SIM 4G infatti, in caso di problemi sulla linea fisica, si evitano le multe per la mancata trasmissione dei corrispettivi.
Con una SIM di Backup la connessione è sempre attiva e possiamo lavorare con serenità, senza interruzioni.
Ecco perché abbiamo elaborato due nuove proposte per i clienti business che hanno bisogno di una SIM di backup con o senza IP statico; entrambe hanno fino a 20 Giga al mese di traffico.
La nostra offerta
SIM di Backup
La nostra SIM di Backup è una connessione LTE (4G) che in caso di emergenza funziona perfettamente per navigare, inviare mail, telefonare via VoIP o per usare i servizi in Cloud. Se la connessione via cavo non dovesse funzionare, per manutenzioni ordinarie e straordinarie, con questa soluzione restiamo sempre online.
La SIM ha un costo di 9,95 Euro/mese.
SIM di Backup con IP statico
Alcune aziende hanno l’esigenza di avere un IP statico sempre raggiungibile anche dall’esterno.
VivaVox offre questa soluzione per rispondere alle richieste di molti tecnici aziendali che hanno bisogno di raggiungere un server da remoto o una applicazione IoT e avere sempre accesso ai sistemi, anche in situazioni critiche.
Questa SIM è dotata di un IP statico e pubblico.
Il costo della SIM con IP statico è di 19,95 Euro/mese.
Router consigliato
Le SIM di backup vanno utilizzate con un router 4G.
Sono diversi i modem sul mercato con la possibilità di inserire una SIM; noi consigliamo il modem FRITZ!Box 6890 LTE, il dispositivo più usato dai nostri clienti che vogliono un servizio continuo senza rischiare di perdere dati, non ricevere pagamenti, o essere sanzionati per la mancanza di trasmissione dei corrispettivi giornalieri (ad esempio: bar, ristoranti, negozi, farmacie, ecc…).
Grazie a questo modem intelligente, nel caso di una momentanea disconnessione della linea via cavo, entra in funzione la SIM di backup 4G e si continua a lavorare in tutta tranquillità.
Per maggiori informazioni contattaci!