Centralino VoIP

Centralino VoIP: per una migliore gestione dei contatti telefonici in azienda!

Un’azienda, più o meno strutturata, ha bisogno principalmente di due servizi ottimali per lavorare bene:

  1. Una buona connessione internet
  2. Un buon servizio di telefonia, magari con un centralino per gestire meglio il flusso di chiamate

Il centralino VoIP è lo strumento più importante per le aziende: migliora la gestione e l’organizzazione dei contatti, fa risparmiare tempo ed energie.
Con VivaVox puoi acquistare un centralino o usare il tuo se è predisposto alla configurazione di un numero VoIP.

Tra le varie funzioni, il nostro centralino smista le chiamate ai collaboratori che lavorano in smart working, lontani dall’ufficio.
La nostra è una soluzione in cloud: un centralino virtuale perfetto da integrare alla propria connessione, ancora meglio se si tratta di una delle nostre linee in FIBRA ottimizzate per il VoIP.

La tecnologia in Cloud è completa e variegata: abbiamo una proposta economica – adatta a gestire le funzioni dei classici centralini – e configurazioni ad hoc per centralini complessi, con un proprio server dedicato e particolari funzioni aggiuntive: è come avere un CRM!

Grazie all’auto-provisioning spediamo i telefoni direttamente ai clienti senza che un tecnico debba recarsi sul posto: si fa tutto a distanza! L’importante è segnare il MAC address del dispositivo e questo è uno dei motivi per cui il nostro VoIP ha ottenuto la certificazione sui dispositivi Snom e Gigaset che abbiamo scelto per offrire ai clienti un’esperienza d’uso superiore alla media.

Una funzione molto richiesta è quella IVR (Interactive Voice Responder).
L’IVR è il risponditore automatico vocale interattivo, capace di gestire le telefonate in ingresso, interagisce con il chiamante per dare informazioni o smistare la chiamata verso l’interno desiderato o ai gruppi di interni.
Un esempio pratico: “Se desideri parlare con un commerciale premi 1; se invece hai bisogno di supporto tecnico digita 2”.

Per questo abbiamo scelto tre soluzioni di cui ci fidiamo: Nethesis, Kalliope e Voispeed. Abbiamo ottenuto la certificazione anche per i prodotti di questi tre brand che ci hanno convinto, prima di tutto per la loro sicurezza.

Alcune caratteristiche:

  • Impostazione di una segreteria vocale
  • CTI per essere sempre raggiungibile da mobile o PC
  • Consultazione delle chiamate effettuate e ricevute
  • Registrazione per riascoltare le conversazioni in entrata e uscita
  • Servizio di video chiamata o collegamento a videocamere di sicurezza
  • Ottimo servizio di assistenza clienti

Caratteristiche avanzate:

  • IVR multilivello completamente configurabile
  • Gestione avanzata delle code di attesa
  • Segreteria telefonica con invio di messaggi vocali via mail
  • Possibilità di associare più terminali SIP allo stesso interno
  • Audioconferenza multiutente/multistanza con possibilità di assegnare la gestione delle singole stanze agli utenti
  • Instradamento automatico delle chiamate in uscita completamente personalizzabile (ACR) con la possibilità di creare un numero illimitato di classi di utenza e di associarle a ciascun singolo utente
  • Sistema integrato di provisioning degli apparati telefonici SIP (attualmente supportati telefoni Snom, Gigaset Pro e altri)
  • Definizione di Gruppi Chiusi di interni
  • Call Admission Control per subnet
  • Servizi di Unified Communication
  • Database Connector per l’instradamento dinamico delle chiamate in base al risultato di query su web service esterni
  • Rubrica degli interni, personale e di sistema web-based con funzioni clic-to-call e importazione/esportazione tramite CSV
  • Chat XMPP tra gli utenti del centralino
  • Supporto FAX (T.38 passante)
  • WebAPI, API Rest e AMI (Asterisk Manager Interface) per l’integrazione con applicativi di terze parti

Tante funzioni, vero? E ce ne sono tantissime altre!
Contattaci tramite il form seguente per richiedere una consulenza: valuteremo insieme la soluzione ideale per i tuoi clienti!

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