Un’azienda, più o meno strutturata, ha bisogno principalmente di due servizi ottimali per lavorare bene:
- Una buona connessione internet
- Un buon servizio di telefonia, magari con un centralino per gestire meglio il flusso di chiamate
Il centralino VoIP è lo strumento più importante per le aziende: migliora la gestione e l’organizzazione dei contatti, fa risparmiare tempo ed energie.
Con VivaVox puoi acquistare un centralino o usare il tuo se è predisposto alla configurazione di un numero VoIP.
Tra le varie funzioni, il nostro centralino smista le chiamate ai collaboratori che lavorano in smart working, lontani dall’ufficio.
La nostra è una soluzione in cloud: un centralino virtuale perfetto da integrare alla propria connessione, ancora meglio se si tratta di una delle nostre linee in FIBRA ottimizzate per il VoIP.
La tecnologia in Cloud è completa e variegata: abbiamo una proposta economica – adatta a gestire le funzioni dei classici centralini – e configurazioni ad hoc per centralini complessi, con un proprio server dedicato e particolari funzioni aggiuntive: è come avere un CRM!
Grazie all’auto-provisioning spediamo i telefoni direttamente ai clienti senza che un tecnico debba recarsi sul posto: si fa tutto a distanza! L’importante è segnare il MAC address del dispositivo e questo è uno dei motivi per cui il nostro VoIP ha ottenuto la certificazione sui dispositivi Snom e Gigaset che abbiamo scelto per offrire ai clienti un’esperienza d’uso superiore alla media.
Una funzione molto richiesta è quella IVR (Interactive Voice Responder).
L’IVR è il risponditore automatico vocale interattivo, capace di gestire le telefonate in ingresso, interagisce con il chiamante per dare informazioni o smistare la chiamata verso l’interno desiderato o ai gruppi di interni.
Un esempio pratico: “Se desideri parlare con un commerciale premi 1; se invece hai bisogno di supporto tecnico digita 2”.
Per questo abbiamo scelto tre soluzioni di cui ci fidiamo: Nethesis, Kalliope e Voispeed. Abbiamo ottenuto la certificazione anche per i prodotti di questi tre brand che ci hanno convinto, prima di tutto per la loro sicurezza.
Alcune caratteristiche:
- Impostazione di una segreteria vocale
- CTI per essere sempre raggiungibile da mobile o PC
- Consultazione delle chiamate effettuate e ricevute
- Registrazione per riascoltare le conversazioni in entrata e uscita
- Servizio di video chiamata o collegamento a videocamere di sicurezza
- Ottimo servizio di assistenza clienti
Caratteristiche avanzate:
- IVR multilivello completamente configurabile
- Gestione avanzata delle code di attesa
- Segreteria telefonica con invio di messaggi vocali via mail
- Possibilità di associare più terminali SIP allo stesso interno
- Audioconferenza multiutente/multistanza con possibilità di assegnare la gestione delle singole stanze agli utenti
- Instradamento automatico delle chiamate in uscita completamente personalizzabile (ACR) con la possibilità di creare un numero illimitato di classi di utenza e di associarle a ciascun singolo utente
- Sistema integrato di provisioning degli apparati telefonici SIP (attualmente supportati telefoni Snom, Gigaset Pro e altri)
- Definizione di Gruppi Chiusi di interni
- Call Admission Control per subnet
- Servizi di Unified Communication
- Database Connector per l’instradamento dinamico delle chiamate in base al risultato di query su web service esterni
- Rubrica degli interni, personale e di sistema web-based con funzioni clic-to-call e importazione/esportazione tramite CSV
- Chat XMPP tra gli utenti del centralino
- Supporto FAX (T.38 passante)
- WebAPI, API Rest e AMI (Asterisk Manager Interface) per l’integrazione con applicativi di terze parti
Tante funzioni, vero? E ce ne sono tantissime altre!
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